AIMA-Child Forum RSS Feed

Eccomi
Era un pò di tempo che non entravo qui... colgol'occasione per salutare gli amministratori e tutti gli utenti

Agopuntura
http://www.sanitanews.it/quotidiano...7&sendid=805

II° incontro "l'approccio osteopatico nella malfo

Sabato 15 settembre
II° incontro ?L?approccio osteopatico nella malformazione di Chiari:
In seguito all'incontro svoltosi il 12 maggio 2012 a Firenze, AIMA-Child ha deciso di organizzare un nuovo incontro che si svolgerà ancora a Firenze. Il Programma è disponibile nei posto sotto.
Le iscrizione saranno raccolte dalla segreteria dell'associazione dal 10 luglio 2012 al 10 settembre 2012, oltre questa data non garantiamo la possibilità di iscrizione.
Vi ricordiamo che AIMA-Child effettuerà le riprese video
come sempre, ma in seguito alla modifica dello statuto le stesse saranno disponibili solo per i soci dell'associazione, come da comunicazione del 23 giugno:
http://www.arnold-chiari.it/testo_a...no_2012.html

L'incontro è gratuito per i soci di AIMA-Child, i non soci dovranno invece pagare una quota d'iscrizione all'evento di 30 euro.
Inoltre vi informiamo che AIMA-Child ha provveduto solo per i propri soci a stipulare una convenzione con l'hotel Careggi per il pernottamento:
-singola 45 euro con prima colazione
-doppia 60 euro con prima colazione
L'hotel Careggi, dista circa 1,5 Km dal Meyer.

AIMA-Child organizzerà una cena sociale sabato 15 settembre per tutti quei pazienti che intendono fermarsi a Firenze per partecipare alla FIRST INTERNATIONAL CHIARI WALK dedicata alla nostra Chiara D'Ambrosio, che sarà un evento completamente gratuito per TUTTI i pazienti d'Italia!
Vi attendiamo numerosi, per iscriversi vi preghiamo di consultare il nostro sito web:www.arnold-chiari.it, all'interno delle pagine relative agli eventi che trovate nelle news, rinviarlo compilato alla segreteria dell?associazione al seguente indirizzo:segreteria@arnold-chiari.it

Immagine:

49,82 KB

FIRST INTERNATIONAL CHIARI WALK
Ci sono 2 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 20 agosto 2012 alle ore 10:44:45 da togros
Risposta:
Nonostante il periodo estremamente caldo, i lavori per l'organizzazione della Prima Camminata Internazionale per i malati di Chiari è proseguita con grandi risultati.
Grazie alla collaborazione di diverse associazioni, ora i paesi che nel mondo il prossimo 16 settembre organizzeranno la camminata sono dieci:
-Italia
-Spagna
-Stati Uniti
-Argentina
-India
-Australia
-Canada
-Paesi Bassi
-Inghilterra
-Portogallo
Numerose famiglie si stanno organizzando nei singoli paesi per trascorrere una giornata tutti insieme, il file che useranno per la stampa delle pettorine e/o le T-Shirt sarà questo, il testo è stato tradotto in inglese "Dedicate to Chiara D'Ambrosio", in questo modo la nostra Chiara sarà ricordata e pregata nella stessa giornata in tutti i 10 paesi partecipanti.
Ringraziamo Pietro Ielmini per la realizzazione dei file grafici.
Ringraziamo Pete Dal Bello, presidente della ICA, associazione Statunitense.
Ringraziamo Marta Gamboa Con Chiari, presidente di ANAC associazione Spagnola
Ringraziamo Silvia Biagiotti e Sabrina Zig Meg per la burocrazia presso gli uffici comunali fi Firenze
Vi aspettiamo numerosi!

AIMA-Child staff

Immagine:

37,83 KB

RAFFA SI PRESENTA
Ci sono 1 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 17 agosto 2012 alle ore 17:05:35 da togros
Risposta:
Ciao Raffa, benvenuta tra noi, per qualsiasi cosa siamo qui!
Mi sembra che tu sia una bella tosta determinata e grintosa!!!

Ti lascio il link alla nostra pagina FB se vuoi seguirci!

https://www.facebook.com/groups/360010664026323/

A presto

Simona

Quanti chiariani presentano i sintomi della EDS?
Ci sono 4 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 17 agosto 2012 alle ore 16:48:53 da togros
Risposta:
Ciao Raffa gurda al seguente link una presentazione del Dr.Bolognese che mette in relazione la EDS e la Chiari, il Dr.Bolognese è un italo maricano che vive e lavora a New York presso un cemtro di riferimento sul Chiari, gurda la versione tradotta in italiano, perchè lui parla in inlgese.
http://www.arnold-chiari.it/video_c...iorno_1.html

Un abbraccio

Simona

La storia di Tommaso e Greta!
Ci sono 8 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 16 agosto 2012 alle ore 19:44:37 da togros
Risposta:
Cara Cristiana , sono certa che tutto andrà per il meglio,tienici aggiornati sulle condizioni di tua figlia, un abbraccio

Simona

AVVISO
AVVISO:
Vi comunichiamo che l'indirizzo del nostro presidente:
presidente@arnold-chiari.it
è attualmente in fase di monitoraggio da parte di tecnici di Aruba a causa di seri problemi legali verificatisi nella giornata di ieri, vi invitiamo a non utilizzarla sino al termine delle indagini, potete contattare Simona ai seguenti indirizzi mail:
info@arnold-chiari.it
segreteria@arnold-chiari.it

Ci scusiamo per il disagio, grazie per la collaborazione!

http://www.arnold-chiari.it/

AIMA-Child staff

nistagmo & chiari & l.a.c
Ci sono 2 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 13 luglio 2012 alle ore 14:38:32 da sassa85
Risposta:
sono stata dall?osteopata ieri :)?trovata l?impronta perfetta per raddrizzare la mandibola e allo stesso tempo rilassare la muscolatura cervicale fino alle anche?una cosa incredibile come diventa tutto più sciolto?mi ha detto che il bite lo dovrò indossare per almeno 6mesi giorno e notte?mi vuole rivedere al limite dopo almeno un mese che lo indosso, per dare tempo a tutta la muscolatura di ?abituarsi? alla nuova configurazione?mi ha detto però che lui è ottimista e che già il bite dovrebbe far parecchio, per cui non è nemmeno detto che debba tornare da lui se vedo che c?è un miglioramento proprio netto. Mi ha detto però che in effetti i sintomi che ho potrebbero esser si causati anche dalla chiari (al momento non si ricordava che l'avessi :))?inoltre che la chiari di solito è normale che porti con sé anche parecchie asimmetrie che potrebbero esser non bilanciate?ha detto che lui tutto quel che può fare è cercare di togliere il più possibile la tensione a livello cervicale e poi al limite lavorare sul cercare di migliorare la circolazione liquorale. Quindi per ora comunque il primo passo da fare è di sicuro quello del byte e vedere per ora come va. Che i miracoli non li fa nessuno, anche loro fanno tentativi. Che comunque a suo parere chiari 0 o chiari 1 vanno operate solo in casi molto gravi?secondo lui nel chiari 0 o 1 è solo questione di trovare il giusto equilibrio lavorando sulla circolazione?

controllo Gianmarco
Ci sono 2 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 12 luglio 2012 alle ore 16:18:38 da togros
Risposta:
Cara Giuly benche in ritardo (ma solo qui), ti esprimo contentezza e gratitudine per avere condiviso questa tua esperienza.
Sono felice e mi da speranza questo lieto fine , deve darne a tutti, deve fare riflettere il mondo scientifico e deve farci comprendere che senza la condivisione non potremmo ampliare le nostre conoscenze.
Grazie.

Simona