Torna all' indice Rassegna Stampa

Approccio Osteopatico alla Sindrome di Chiari
Ospedale Pediatrico Meyer, 12 Maggio 2012, Firenze

In Urbania abbiamo conosciuto Tommaso Ferroni osteopata presso l’ospedale Meyer di Firenze che da diverso tempo collabora con la neurochirurgia dell’ospedale guidata dal Dr.Genitori.
In seguito alla sua presentazione durante il Chiari World Day di Urbania, che ha susc...itato grande interesse tra i presenti ed in seguito ad una attenta riflessione, il Consiglio Direttivo di AIMA-Child valutando l’importanza di questo argomento ha deciso di organizzare una giornata di approfondimento con Tommaso Ferroni che si terra sabato 12 maggio 2012 a Firenze c/o l'ospedale Meyer.
Tommaso da alcuni anni segue i pazienti chiariani sintomatici trattati chirurgicamente e non, ha accumulato esperienza e soprattutto ha una grande volontà di realizzare delle linee guida che aiutino i pazienti.
Per comprendere dunque:
-Chi è un osteopata
-Che cosa è l’osteopatia
-Quali benefici può trarre un pazienti chiarano….
….e molto altro ancora vi invitiamo a non perdere questo ennesimo evento firmato AIMA-Child che ancora una volta punta sull’informazione diretta al paziente, siamo certi che parecchi pazienti potranno trovare estremamente interessante questo incontro.


Curriculum:

Roberto Bellantuono, D.O. Osteopata m ROI, Certficate of Attendance Osteopathic Center for Children and Families, Dr Viola Frymann; Corso di “Osteopatia in ambito pediatrico”, Nicette Sergueef; “Approccio Osteopatico alle patologie neurologiche in ambito pediatrico, con tecniche fluidiche e connettivali”, Dr Viola Frymann; Master clinico di Osteopatia pediatrica e neurologica, D.O. G. Donnaquio; Responsabile del Gruppo di Osteopatia Pediatrica Volontaria Puglia.

Stefano Frediani, Medico Chirurgo, specialista in Odontostomatologia, Master in Posturologia Clinica, Membro dell’Associazione Medici Osteopati d’Italia.

Tommaso Ferroni, D.O. m ROI, Osteopatica presso il Dipartimento di Neurochirurgia dell’Ospedale Pediatrico Meyer; Direttore Ambulatorio Pediatrico presso Ospedale Pediatrico Meyer; Docente e Tutor Clinico presso Accademia di Osteopatia Pediatrica, Scuola Tedesca, OSD; Referente Osteopata per AIMA-Child.

Vi chiediamo di comunicarci la vostra partecipazione e il numero degli accompagnatori al segente indirizzo mail: segreteria@arnold-chiari.it

 

ferroni

Programma in pdf da stampare